L’Hotel Venere, lo storico albergo di Ascea Marina costruito negli anni 50, recentemente rinnovato, è situato al centro del paese, una località costiera nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo Diano, dotata di una lunga ed ampia spiaggia dalla sabbia bianca e sottile delimitata da una scogliera verdeggiante.
Dal 1960 la nostra famiglia dedica passione ed entusiasmo alla cultura dell’Accoglienza degli ospiti con la nota cordialità cilentana. Per mantenere intatto lo spirito degli anni 50, in fase di ammodernamento della struttura, abbiamo voluto conservare intatti molti elementi d’epoca, coniugando l’allegria attuale dei colori prevalentemente marini e solari con un’ atmosfera un po’ vintage, creando così un ambiente piacevole, familiare, accogliente e confortevole.
Cilento non è solo mare….. Il Parco del Cilento è un grande scrigno di tesori naturali ed artistici da scoprire, ci sono tante idee di viaggio e tanti modi diversi di vivere il nostro territorio. Per la sua posizione, Ascea è il punto di partenza ideale per scoprire il Cilento, a partire dall’antica Velia, e la sua cultura, la storia, la natura, le tradizioni.
Noi dell’Hotel Venere ci consideriamo un supporto logistico per il cliente che, oltre a godersi una rilassante vacanza al mare, desidera anche scoprire, conoscere ed amare questo territorio. Il fil rouge è il contatto personale con la gente, la cultura e le tradizioni così da scoprire la vita quotidiana cilentana e vivere una vera esperienza di turismo relazionale e culturale.
Per chi ama la buona cucina diamo la possibilità di assaggiare diversi modi di interpretare la famosa “Dieta Mediterranea”, nata qui nel Cilento, sia visitando posti diversi che partecipando a brevi corsi di cucina: olio d’oliva, vino, frutta, verdure, cereali, formaggi di ogni specie, pesce pescato nelle limpide acque del mare, pasta e dolci fatti in casa e tanta altre delizie gastronomiche.
Quale modo migliore per vivere una bella vacanza!