Tariffe e Politica di Cancellazione

Tariffe

Hotel Venere adotta le tecniche del revenue management per la gestione delle tariffe. Pertanto le tariffe applicate variano in base alle disponibilità, al periodo di soggiorno, al periodo di prenotazione ed altre variabili.
Sconti speciali vengono applicati in caso di pagamento anticipato dell’importo dell’intero soggiorno: tariffa advanced booking –non rimborsabile in caso di cancellazione.

Prenotazioni

La prenotazione può essere effettuata online direttamente dal nostro sito oppure con l’utilizzo del modulo di contatto- In tal caso occorre inviare la mail con la richiesta di disponibilità nel periodo desiderato e attendere la nostra risposta con la relativa offerta (non vincolante).
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo il versamento, il prima possibile, della caparra confirmatoria che può essere effettuato con bonifico bancario oppure con la carta di credito. Per il bonifico l’IBAN dell’hotel viene fornito dalla reception; mentre con i dati della carta di credito inviati dal cliente la reception effettua il prelievo autorizzato.
La conferma è comunicata con email unitamente al riepilogo delle date di arrivo e partenza ed all’importo del saldo da pagare alla partenza. Si invita a controllare l’esattezza dei dati di conferma e di comunicare al più presto ogni eventuale anomalia. L’ammontare della caparra e’ pari al 30% dell’importo per soggiorni fino a 10 notti, mentre per soggiorni più lunghi al 50% dell’importo totale.

Per i gruppi (da 4 camere in poi) l’ammontare della caparra è pari al 50% dell’intero importo del soggiorno.

Per le prenotazioni effettuate in tempi brevissimi rispetto alla data di arrivo e quindi senza il tempo utile per procedere al bonifico della caparra, il cliente deve fornire all’atto della prenotazione come garanzia i dati della carta di credito.
Il prolungamento del soggiorno rispetto al periodo già prenotato è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

Preautorizzazione:

Nel caso di prenotazioni , ove previsto l’utilizzo dei dati della carta di credito , l’ Hotel Venere si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. In caso di preautorizzazione con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Politica di cancellazione e modifiche

Ogni cancellazione o modifica di prenotazione deve essere comunicata per iscritto via e-mail facendo riferimento alla conferma di prenotazione. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo in cui la tariffa è più elevata, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

PER SOGGIORNI INFERIORI A DIECI NOTTI

Tutto l’anno (escluso Luglio e Agosto)

Nel caso di prenotazioni effettuate on line sul nostro sito, la cancellazione fino a 3 giorni prima della data di arrivo è senza penale. Per le cancellazioni oltre il suddetto termine sarà addebitato, sulla carta di credito data a garanzia, il costo della prima notte per ogni camera cancellata
Per cancellazioni il giorno della data di arrivo o in caso di “no show” è previsto l’addebito dell’importo dell’intero soggiorno.
Nel caso di prenotazioni effettuate con pagamento della caparra confirmatoria, la cancellazione della prenotazione non prevede il rimborso della somma versata; il cliente potrà riutilizzare la caparra versata per se o parenti per prenotazioni entro un anno, tenuto conto della disponibilità e cambi tariffari.

Luglio e Agosto

Nel caso di prenotazioni effettuate on line sul nostro sito, la cancellazione fino a 5 giorni prima della data di arrivo è senza penale.
Oltre tale termine la penale è del 50% dell’importo del soggiorno e comunque non inferiore al costo della prima notte di soggiorno.
Per la cancellazione effettuata il giorno della data di arrivo o in caso di “no show” è previsto l’addebito dell’importo dell’intero soggiorno
Nel caso di prenotazioni effettuate con pagamento della caparra confirmatoria, la cancellazione della prenotazione non prevede il rimborso della somma versata; il cliente potrà riutilizzare la caparra versata per se o parenti per prenotazioni entro un anno, tenuto conto della disponibilità e cambi tariffari

PER SOGGIORNI SUPERIORI A DIECI NOTTI

Tutto l’anno (escluso Luglio e Agosto)

Nel caso di prenotazioni effettuate on line sul nostro sito, la cancellazione fino a 5 giorni prima della data di arrivo è senza penale. Per le cancellazioni oltre il suddetto termine sarà addebitato, sulla carta di credito data a garanzia, il 30% dell’importo totale del soggiorno prenotato.
Per cancellazioni il giorno della data di arrivo o in caso di “no show” è previsto l’addebito dell’importo dell’intero soggiorno
Nel caso di prenotazioni effettuate con pagamento della caparra confirmatoria, la cancellazione della prenotazione non prevede il rimborso della somma versata; il cliente potrà riutilizzare la caparra versata per se o parenti per prenotazioni, anche ripartite nel tempo, da effettuare entro un anno, tenuto conto della disponibilità e cambi tariffari.

Luglio e Agosto
Nel caso di prenotazioni effettuate on line sul nostro sito, la cancellazione fino a 10 giorni prima della data di arrivo è senza penale.
Oltre tale termine la penale è del 50% dell’importo del soggiorno
In caso di “no show” è previsto l’addebito dell’importo dell’intero soggiorno
Nel caso di prenotazioni effettuate con pagamento della caparra confirmatoria, in caso di cancellazione entro 30 giorni precedenti la data di arrivo, il cliente potrà richiedere l’ INTERA restituzione della caparra versata (meno spese bancarie per l’invio dello stesso)

– In caso di cancellazione oltre tale periodo, non è previsto il rimborso della somma versata; il cliente potrà riutilizzare la caparra versata per se o parenti per prenotazioni, anche ripartite nel tempo, da effettuare entro un anno, tenuto conto della disponibilità e cambi tariffari.
– In caso di NO SHOW non è prevista la riutilizzazione della caparra.
Nessun rimborso spetta all’ospite che interrompe il soggiorno già iniziato e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato

Pagamento anticipato, “Non Rimborsabile”

Se la prenotazione è avvenuta con questa tariffa speciale, in caso di cancellazione, l’intero importo non è rimborsabile in alcun caso.

Cancellazioni per gruppi (da 4 camere in poi):

Per cancellazioni pervenute entro 40 giorni prima della data di arrivo, è prevista la restituzione della caparra versata.
Per cancellazioni pervenute entro 20 giorni prima della data di arrivo è prevista una penale del 50% dell’intero soggiorno delle camere e/o notti cancellate.
Per cancellazioni oltre tale termine e fino al check in, o in caso di “no show” la penale è del 100% dell’intero soggiorno delle camere/notti cancellate.